Tecnica per l'ambiente - Misurare. Regolazione. Monitoraggio.
Matthias Steiner & AFRISO
Matthias Steiner & AFRISO

Dal 12 al 16 marzo 2013 a Francoforte apre le porte la fiera ISH per ospitare in un evento di rilevanza internazionale due settori diversi con un comune denominatore: l’acqua e l’energia. Allo stand AFRISO B25 nel padiglione 10.2 il pesista e campione olimpionico Matthias Steiner sarà presente per un’ora di autografi ogni giorno a partire della ore 10:30. I visitatori più coraggiosi avranno la possibilità di misurarsi con Steiner anche il pomeriggio a partire dalle ore 13 in una breve competizione. Niente paura: non sono le Olimpiadi, non è un Campionato del Mondo o Europeo, non ci sono pesi da 250 kg - ma ciononostante una sfida! Perché Matthias Steiner di professione è di casa nel mondo degli impianti di riscaldamento e dell’idraulica e conosce al meglio gli utensili e la materia del mestiere.

Matthias Steiner & AFRISO
Chi crede di trovare solo prodotti nuovi allo stand B25 della AFRISO nel padiglione 10.2 possibilmente resterà piacevolmente sorpreso perché a partire dalle ore 13 di ogni giorno troverà il simpatico pesista e campione olimpico Matthias Steiner pronto a una sfida in materia tecnico-professionale. Sfida da non sottovalutare poiché il simpatico atleta di mestiere è impiantista ed idraulico e quindi un candidato di tutto rispetto!
Il pesista e campione olimpico Matthias Steiner e la AFRISO hanno deciso di collaborare. L’ex campione mondiale e personalità sportiva tedesca dell’anno 2008 è il nuovo partner pubblicitario della rinomata marca a conduzione familiare AFRISO a partire dal 2013. Fondata ancora nel 1869, l’azienda oggi condotta dalla quarta generazione familiare è sempre stata all’avanguardia del progresso nel campo degli impianti di riscaldamento, in particolar modo per quanto riguarda la sicurezza nello stoccaggio di gasolio e nell’analisi dei gas da combustione, sempre caratterizzata da idee e prodotti innovativi.

Dato che i prodotti sono conosciuti specialmente tra gli artigiani del settore per la loro qualità ed affidabilità e anche il tecnico impiantista Matthias Steiner li conosce a menadito, da un rapporto d’amicizia tra il Sig. Steiner e uno degli amministratori AFRISO l’anno scorso nacque l’idea di instaurare una collaborazione stabile a partire dall’inizio del 2013. Nel corso di una visita allo stabilimento di Güglingen nel 2012, Matthias Steiner ebbe la possibilità di osservare da vicino la genesi dei prodotti e fu subito convinto dalla vasta gamma di prodotti e dalle innumerevoli possibilità che la tecnica attuale offre per proteggere l’ambiente in modo sostenibile e per risparmiare energia.

Già 30 anni fa la AFRISO aveva collaborato più volte con l’attore e entertainer tedesco Joachim Fuchsberger, ma oggi intraprende per la prima volta nei suoi 144 anni di storia una campagna pubblicitaria con un testimonial di ampia fama. Al centro della campagna sarà la circostanza che le personalità e i caratteri forti prediligono mestieri e prodotti forti. La campagna sarà corredata da una serie di strumenti pubblicitari tagliati su misura in media online e stampati, ma anche da eventi, sessioni autografi, concorsi e simili. Nuovi motivi pubblicitari e una serie di strumenti promozionali con l’effige del simpatico Matthias Steiner caratterizzeranno le presenze AFRISO in fiere, esposizioni e altri eventi.